martedì 28 giugno 2011

MISS PEREGRINE'S HOME FOR PECULIAR CHILDREN

Vi volevo parlare di un libro che, nonostante sia uscito negli USA solo il 7 Giugno 2011, è già un caso editoriale. Non si sa ancora se il libro fa parte di una serie o se ci saranno dei sequel, ma quello che ha destato tanto stupore è che la Fox è già riuscita ad accaparrarsi i diritti per l'adattamento cinematografico!

MISS PEREGRINE'S HOME FOR PECULIAR CHILDREN
(La casa per bambini particolari di Miss Peregrine)
di Ransom Riggs



Da bambino, Jacob ha avuto un legame speciale con suo nonno, e i suoi bizzarri racconti e foto di ragazze in lievitazione e ragazzi invisibili. Ora, a 16 anni, apprende della sua inaspettata morte. Jacob quindi riceve una lettera misteriosa che lo porta ad affrontare un viaggio sulla remota isola Gallese dove suo nonno è cresciuto. Mentre Jacob esplora le rovine fatiscenti della Miss Peregrine's Home ed esplora le sue stanze e i suoi corridoi, capisce che quei bambini erano più che semplicemente particolari. Avrebbero potuto essere pericolosi. Avrebbero potuto essere messi in quarantena in quell'isola per una buona ragione. E in qualche modo, per quanto possa sembrare impossibile e per quanto gli isolani asseriscano che sono morti decadi fa, potrebbero invece essere ancora vivi.

LINGUA: inglese
EDITORE: Quirk Books
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Giugno2011
PAGINE: 352
PREZZO: 17,99 $


L'AUTORE:
Ransom Riggs, nato in Maryland, è cresciuto in Florida, ha studiato in Ohio e poi cinema a Los Angeles, dove tuttora vive. Si è occupato di regia e sceneggiatura, adora viaggiare e scattare numerose foto nel corso dei suoi viaggi, ma la sua attività principale è la scrittura. Tra le risorse in rete è indicato il suo sito personale.
I suoi libri precedenti, non ancora pubblicati in Italia, sono: "The Sherlock Holmes Handbook" e "Mental Floss: Scatterbraine", quest'ultimo scritto in collaborazione con altri autori.

DICONO DI QUESTO LIBRO:
Attraverso una storia fuori dall'ordinario, il debutto dell'autore Ransom Riggs con la sua narrazione in prima persona convince e assorbe, e ogni detaglio che disegna il nostro occhio riesce catturarlo in maniera indimenticabile. "Miss Peregrine's home for peculiar children" è un romanzo con un atmosfera talmente reale da torcere lo stomaco e sorprendere. Riuscirà a dilettare lettori di ogni età.
Amazon.com

I lettori in cerca del prossimo Harry Potter potrebbero volere visitare la casa di Miss Peregrine
CNN

Riggs si muove tra realtà e fantasia, prosa e fotografia, per creare una storia incantevole e al tempo stesso terrificante.
Associated Press

Cosa ne pensate? A me incuriosisce tantissimo e visto l'immediato successo spero proprio che lo pubblicheranno anche qui in Italia!!!

PS= la traduzione dall'inglese è stata fatta amatorialmente avvalendomi di vari traduttori online, mi scuso quindi anticipatamente nel caso ci fossero degli errori.

Nessun commento: