Questo libro, "The name of the star", pubblicato negli USA a Settembre 2011, è il primo della serie "Shades Of London", forse una "duologia", non si è sicuri. Infatti il secondo libro è ancora in fase di scrittura e per al momento sembra che la serie termini lì, a meno che l'autrice non decida di ampliarla successivamente. E' una ghost story young adult ambientata nella suggestiva Londra, e la storia racchiude al suo interno una buona dose di thriller, mistery, paranormale e un pizzico di romance. L'autrice, ancora sconosciuta qui in Italia, è invece piuttosto prolifica in patria, dove ha già pubblicato una decina di libri YA.
THE NAME OF THE STAR
(Il nome della stella)
di Maureen Johnson
di Maureen Johnson
Un giorno l'adolescente della Lousiana Rory Deveaux, arriva a Londra con un'occasione memorabile. Per Rory, è l'inizio di una nuova vita in un collegio londinese. Ma per molti, questo sarà ricordato come il giorno in cui una serie di omicidi brutali scoppiò in tutta la città, crimini raccapriccianti che imitano il terribile Jack lo squartatore, nell'autunno del 1888.
Presto una specie di "rippermania" (letteralmente: la paura dello squartatore), si impadronisce della moderna Londra, e la polizia rimane con pochi indizi e senza testimoni. Tranne uno. Rory ho notato un uomo della della polizia, ora diventato il primo sospettato. Ma lei è l'unica che lo ha visto. Anche il suo compagno di stanza, che era con lei in quel momento, non ha notato l'uomo misterioso. Allora perché solo Rory può vederlo? E, cosa più importante, perché Rory adesso è diventata il suo prossimo obiettivo? In questo thriller, pieno di suspense, umorismo e romanticismo, Rory imparerà la verità sul segreto fantasma della polizia di Londra e scoprirà le sua scioccanti abilità.
LINGUA: inglese
EDITORE: Putnam JuvenileDATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Settembre 2011
PAGINE: 384
PREZZO: 16,69 $
L'AUTRICE:
Maureen Johnson (maureenjohnsonbooks.com) è l'autrice di dieci libri young adults, incluso il bestseller "Let It Snow". Abita a New York."Un refrigerante thriller, d'atmosfera e splendidamente scritto. Le strade di Londra non sono mai state così sinistre e al tempo stesso così romantiche."
Cassandra Clare, autrice della saga Shadowhunters."La Johnson scrive con una mano abile, applicando la giusta dose di romanticismo e malignità serpentina per alleviare la tensione della storia. Partendo dai suoi lavori precedenti, punta sul paranormale, beffardo vampiri e lupi mannari con la creazione di fantasmi che sono sia realistici che inquietanti. Una vera e propria svolta."
School Library Journal
"Le tensione sale squisitamente fra tazze di tè, visite in biblioteca e la metropolitana di Londra. Il finale esplosivo è genuinamente terrificante, ma non perde mai la verve, l'arguzia e l' umorismo che Rory porta con sé."
Kirkus Reviews
Cosa ne pensate? Io adoro le ghost story e l'ambientazione londinese mi attrae. Anche la cover è stupenda e le recensioni negli USA sembrano promettenti *__* !!!
PS= la traduzione dall'inglese è stata fatta amatorialmente avvalendomi di vari traduttori online, mi scuso quindi anticipatamente nel caso ci fossero degli errori.
4 commenti:
Sara vai a scovare sempre cose che mi piacciono tantissimo!!!!
Sebbene è uno YA (e ho qualche pregiudizio su questi romanzi), la serie (spero diventerà tale) è molto promettente... bellissima! Davvero una bella scoperta, ciao
Sembra un romanzo intrigante. L'ambientazione londinese ha un fascino intramontabile ed è perfetta per le storie da brivido.
Arriva per la Mondadori! :)
Posta un commento