venerdì 4 novembre 2011

DAMAGE di Anya Parrish

Oggi vi voglio parlare di un libro approdato da poco negli Stati Uniti, scritto da un'autrice esordiente, e che sta avendo molto successo. Si tratta di uno young adult paranormale, a tinte horror. Per il momento il libro è autoconclusivo, ma in futuro l'autrice non esclude l'ipotesi di seguiti.

DAMAGE
(Danno)
di Anya Parrish


"C'è stato un tempo in cui ho pregato che Rachel fosse reale. Finché una notte ha cercato di uccidermi."
Dani, quando aveva otto anni, cadde da un edificio. Nessuno credeva a ciò che affermava, ovvero, che era stata spinta da Rachel, la sua amica immaginaria. Ci sono voluti anni di terapia per convincere Dani che Rachel era un prodotto della sua mente.
Ora, a quindici anni, Dani vuole fare la ballerina. Ma uno strano incidente mortale le fa recepire un messaggio terrificante: Rachel è tornata, lei è reale, e non si fermerà davanti a nulla per ucciderla.
A complicare le cose c'è Jesse, il ragazzaccio della scuola che come lei è pedinato da sempre dal proprio "mostro immaginario".
Quando Dani e Jesse uniscono le forze per capire perché i loro aguzzini sono tornati, la loro indagine porta a una scoperta terrificante, e ad apprendere il segreto che li legherà l'una all'altro.

LINGUA: inglese
EDITORE:Flux Books
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Settembre 2011
PAGINE: 288
PREZZO: 9,95 $


L'AUTRICE:
Anya Parrish è nata in Lousiana, è cresciuta in Arkansas, ha frequentato il college a New York, e infine ha trovato se stessa in California. Vive a Sonoma County, in California, con la sua famiglia. DAMAGE è il suo primo libro, pubblicato a Settembre 2011 dalla casa editrice Flux Books.

DICONO DI QUESTO LIBRO:
 
"Emozionante, terrificante, e sexy come l'inferno, DAMAGE mi ha fatto venir voglia di saperne sempre di più!"
Jessica Verday, autrice del bestseller THE HOLLOW

"Un libro da cardiopalmo... da brivido, DAMAGE vi lascerà senza fiato."
Caitlin Kittredge, autrice di NIGHT LIFE

"Con una misteriosa e inesorabile premessa, una cover che cattura lo sguardo, e una catena di imprevedibili eventi, ho trovato DAMAGE da Anya Parrish un'avventura incredibilmente godibile."
Mocha, dal blog "A Cupcake and a Latte"

Cosa ne pensate? A me incuriosisce tantissimo e visto l'immediato successo spero proprio che lo pubblicheranno anche qui in Italia!!!

PS= la traduzione dall'inglese è stata fatta amatorialmente avvalendomi di vari traduttori online, mi scuso quindi anticipatamente nel caso ci fossero degli errori.

1 commento:

Emy ha detto...

Mi attira molto, ha una trama davvero originale. Spero che qualche casa editrice italiana lo noti :)