mercoledì 5 ottobre 2011

WATERFALL di Lisa T. Bergren

Oggi vi voglio parlare di Waterfall, un libro che sta avendo un successo clamoroso, primo volume della saga The River of Time.
Sono rimasta particolarmente colpita dai giudizi positivissimi dei lettori. Su Amazon.com Waterfall ha infatti una media di voti altissima: 4,8 su 5. Non molti libri possono vantare una media così alta, e io incuriosita ho quindi deciso di approfondire. Si tratta di un romanzo YA di genere timetravel (viaggi nel tempo) ambientato, ebbene sì, in Italia.

WATERFALL
(Cascata)
di Lisa T. Bergren


Gabriella non ha mai trascorso un'estata in Italia come questa.
Rimanere significa rinunciare a tutto ciò che ha conosciuto e amato...
e partire significa perdere ciò che ha iniziato a conoscere... e amare.


Molti teenager americani vanno in vacanza in Italia, ma le sorella Bentarrini hanno passato ogni estate delle loro vite con i loro parenti, famosi studiosi etruschi, tra le romantiche colline. Bloccate in un altro castello medievale nella campagna toscana in un altro caldo e polveroso sito archeologico, Gabi e Lia si annoiano... finché Gabi appoggia la sua mano e lascia un'impronta sulla cima di una vecchia tomba e si ritrova nell'Italia del XIV secolo. E peggio ancora, nel mezzo di una feroce battaglia tra i cavalieri di due opposte fazioni. E così finisce per essere salvata dal principe cavaliere Marcello Falassi, che la porta al castello di suo padre - un castello che Gabi ha visto in rovina in un'altra vita. Improvvisamente l'estate di Gabi in Italia diventa molto, molto più interessante. Ma cosa fare quando il vostro cavaliere in armatura splendente vive, letteralmente, in un mondo diverso?

LINGUA: inglese
EDITORE: David C. Cook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Febbraio 2011
PAGINE: 384
PREZZO: 9,99 $


L'AUTRICE:
Lisa Tawn Bergren è la best-seller, pluripremiata autrice di oltre 30 libri, con oltre 1,5 milioni di copie vendute. Ha appena finito di scrivere una trilogia storica "Colorado" (il primo libro è "Breathe, Sing and Claim"), e una serie per adolescenti chiamato "River of Time" ("Waterfall", libro n. 1, uscito nel febbraio 2011).
Tempo di Lisa è diviso tra la gestione della casa, la scrittura (inclusa anche una discreta quantità di libri di viaggio), consulenza ed editing freelance. E' sposata con Tim, uno scultore liturgico, grafico e musicista. Hanno tre figli, Olivia (15), Emma (12) e Jack (7).
Vivono tutti e cinque a Colorado Springs, in Colorado


DICONO DI QUESTO LIBRO:
Questo libro è una lettura veloce perché è impossibile metterlo da parte. E' pieno di azione e non c'è un momento di noia.
Candace, dal blog "Candace's book blog"

Great characters are wonderful and all, but you really do need a solid plot to back them up in order to be a 5 star book, right? Well, the plot here was so, so good.
Small Review, dal blog "Small Review"

Lisa T. Bergren has created such an epic adventure in Waterfall. The quests, the battles, the history, the romance...it truly makes for my kind of perfect book. If you need a break from the paranormal creatures of the night or the reality of life, this is the book you want. Trust me.
Jess, dal blog "Gone with the words"
La "River of Time Series" è così composta:
  • Waterfall
  • Cascade
  • Torrent


Cosa ne pensate? A me incuriosisce tantissimo, non tanto per la trama, che è sì carina, ma non sembra poi tanto particolare a prima vista, quanto per tutti giudizi positivi che sta ricevendo... ho fatto un giro nei blog americani e danno praticamente tutti 5 stelline!!! Spero quindi di avere l'opportunità di leggerlo in italiano prossimamente...

PS= la traduzione dall'inglese è stata fatta amatorialmente avvalendomi di vari traduttori online, mi scuso quindi anticipatamente nel caso ci fossero degli errori.

Nessun commento: