Chi Collabora con Books Import?
Ecco a voi i membri dello staff che attualmente collaborano con il blog collettivo Books Import.
Abbiamo scritto "attualmente" perchè, in quanto blog collettivo, i membri continueranno a crescere, piano piano... Almeno è quello che speriamo!
NASREEN. Studentessa universitaria a pieno regime e lavoratrice a tempo perso con una sana morbosa ossessione per la lettura. Collezionista di accendini, libri e sogni nel cassetto, Nasreen è la fondatrice di "Sognando Leggendo" che porta avanti con pugno di ferro, lingua sferzante e un gran cuore.
Tutt'ora incellophanato, ma grande. Garantiamo.
Admin di Sognando Leggendo (http://sognandoleggendo.net). Collaboratrice di Scrittevolmente (http://www.scrittevolmente.com), Books Import (http://booksimport.blogspot.com/) e Urban-Fantasy.it (http://urbanfantasy.horror.it).
VOCEDELSILENZIO. Impiegato con la grande passione dei libri, si definisce Sognatore Assonnato, perché quando non dorme sogna. Ha fondato, in un impeto di pazzia, le mele del Silenzio (http://lemeledelsilenzio.blogspot.com), blog letterario che non ha niente a che vedere col giardinaggio, Mendiants & Magie (http://mendiantsemagie.blogspot.com) e Books Import (http://booksimport.blogspot.com/), ma non è detto sia finita qui.
SARA BOOKLOVER. Fin da bambina ama qualsiasi cosa sia lontana dalla realtà e si rifugia nei libri per evaderla. Vive in una dimensione parallela, nel suo castello incantato, circondata da libri e da gatti (e non cercate di contraddirla). Gestisce il blog letterario Il regno magico dei libri (http://ilregnomagicodeilibri.blogspot.com) e collabora con Books Import (http://booksimport.blogspot.com/)
GONZA: Psicoterapeuta in pensione causa emigrazione in Germania ha quindi tutto il tempo che il suo piccolo teppista le lascia per leggere in quantità industriale; scrive da anni sul suo blog Libritudine (http://libritudine.blogspot.com) e collabora più o meno saltuariamente con Sognando Leggendo e Books Import.
LIDIA: Quarantasei anni, sposata, due figli grandi e una laurea in architettura chiusa in un cassetto. Segno zodiacale gemelli. Lettrice da sempre e di tutto. Mi piace parlare di libri e lo faccio scrivendo saltuariamente sul blog della mia amica Gonza (http://libritudine.blogspot.com/), su Books Import (http://booksimport.blogspot.com/), e regolarmente su Sognandoleggendo (http://sognandoleggendo.net/).
YUKO86: Bookhalic per passione e per necessità, alterna lo studio di patologie improbabili con la lettura, sognando una libreria come quella de La bella e la bestia. Amante dei gatti, dei puzzles e della cucina, gestisce Living For Books (http://www.livingforbooks.com) e collabora con Books Import (http://booksimport.blogspot.com/).
GIULIE: Seduta sul cucuzzolo dell'ermo colle ha sempre pensato che nelle vene le scorresse inchiostro e non sangue. Leggere e viaggiare sono le sue più grandi passioni, ma non disdegna cucinare dolci, disegnare, ascoltare musica e guardare serie tv. Siccome i libri sono la sua vita vuole dedicare l'intera esistenza a loro, ormai alle soglie della vita adulta (o meglio ormai laureata) ha deciso che questo sarà il suo lavoro. Quando non può viaggiare fisicamente, le basta aprire un libro per essere trasportata da qualche altra parte. Gestisce L'albero delle gocciole (http://alberodellegocciole.blogspot.com/) e collabora con Books import (http://booksimport.blogspot.com/).
GIRASONIA76: Napoletana, disoccupata disperata nonostante la laurea, colleziona lavori che non possono essere definiti con una sola parola, perché nessuno li capirebbe. Ora è alla ricerca di una definizione di sé che non comprenda l’uso della parola casalinga. Moglie, animatrice parrocchiale, lettrice seriale, respira, mangia e sogna libri cercando in essi il segreto dell’occupazione (possibilmente dei suoi sogni). Tra un libro e l’altro, la sua vita è bella e divertente. Gestisce il blog letterario Cuore D'inchiostro (http://cuoredinchiostro.blogspot.com/) e collabora con Books Import (http://booksimport.blogspot.com/)
AYLISS72: ha vissuto, quella che chiama la sua prima vita, a Milano fino ai 30 anni, sotto forma di ragazza un po’ ribelle un po’ punk/metal.
Attualmente trasferita in Umbria per amore vive una nuova stagione della sua vita.
Tra lavoro di infermiera e il tempo trascorso in macchina, ringrazia la sua proverbiale insonnia per riuscire a coltivare la sua insana passione per la lettura e grazie alle sue amiche e compagne di lettura ha mantenuto una divertente catena di email che intasa la posta elettronica per scambiarsi idee e commentare i tanto amati libri.Saltuariamente pubblica recensioni sul blog dell’amica Gonza http://libritudine.blogspot.com/ e scrive nella rubrica "Outlandish Reviews" su Sognanoleggendo (http://sognandoleggendo.net/).
I BANNER