Stanca dei soliti romanzi (paranormal e no) cercavo nella galleria di Net-Galley un libro nuovo che potesse interessarmi e così mi sono imbattuta in A matter of time series della scrittrice americana Mary Calmes . La prima cosa che mi ha incuriosito è stata la copertina( lo confesso) e subito dopo il genere , gay-lesbian , non conoscevo molto questo genere e mi sembrava strano che ci fosse bisogno di etichettarlo , mi son detta che i libri sono libri e mi sono chiesta se essendo io etero avrei potuto leggerlo . Poi ho letto la sinossi è mi è parsa una storia divertente e intrigante e allora non ho avuto dubbi. Nella prima edizione la serie era costituita da quattro libri ora ripublicati e raccolti in due volumi seguiti a settembre da una nuova uscita: Bulletproof che è la proseguimento di quella storia. Il protagonista è Jori e come ben dice lui stesso: "After careful thought and consideration I have come to the conclusion that thinghs happen to me for two reasons. First, I have a terrible habit of turning out in the middle of a conversation.I'll hear the beginning, start thinking abaut what I'm going to do later, and then come back in time to hear the end(...)Second,I am not the most discriminating persons on the planet. So when a friend of mine asks me to do them a favour, I'll usually just do it without asking a lot of questions. Not that I would be listening to the whole explanation anyway, since like I said, I'll probably the poster child for ADHD" è un vero attiraguai. Le prime pagine del libro lo vedono testimone di un omicidio compiuto da un malavitoso. Ed è proprio in questa occasione che conosce il detective Sam Kage che si occupa del caso . Jori non vuole rinunciare alla sua vita e al suo lavoro per per il programma di protezione testimoni e quindi sarà vittima di diversi attentati nonostante il detective Kage lo segui "molto" da vicino.Intanto i due scopriranno di essere attratti l'un l'altro ma Sam non è ancora pronto per fare outing e il loro sarà rapporto difficile. La storia prosegue tra le indagini e colpi di scena e la fine del primo libro vedrà la soluzione del caso ma anche lascerà Jori con il cuore rotto.
Il secondo libro riprende la storia di Jori dopo tre anni , quando ormai si sentiva al sicuro , essendo stato adottato dal suo ex Boss( che lo ama come tale) e avendo aperto una propria attività( Jori è un grafico) ; i guai però non sono finiti per lui: un psicopatico lo vuole uccidere. Anche questa volta gli sarà accanto Sam, ma sarà proprio Jori a risolvere il caso. L'happy end è assicurato.Se proprio dobbiamo parlare di genere per questi libri, io direi poliziesco con un pizzico di commedia e un soffio di romanticismo. Jori è un personaggio positivo che ama la vita, la sua famiglia, i suoi amici e soprattutto il suo compagno. E' sempre sincero e amorevole, a volte ingenuo ma anche maturo perchè ha sofferto ma ha conservato solo amore in se ed è una gioa leggere di lui , ti fa amare di più la vita. Sam è spaventato d'attrazione per Jori, lui che è un vero duro, un vero maschio e fa le cose che tutti si aspettano da lui, ma non potrà resistere a lungo a quest'amore. E come dice il titolo è sempre "a matter of time", nell'amore,nell'amicizia e anche nel risolvere i casi polizieschi. Un'altro bel personaggio è Dane che all'inizio del libro è il boss di Jori .Anch'egli è un orfano come Jori e da subito ha con lui un rapporto particolare di affetto, stima e fiducia fino a che lo sceglierà come fratello e lo adotterà.E' ricco di sentimenti questa serie, amore, amicizia, fedeltà, rispetto. Ci sono anche scene di sesso naturalmente, ma questo non è mai volgare ma passionale ed intenso ed è comunque sempre un'esternazione d'amore tra due persone che scelgono di dividere la vita . E' un romanzo che fa ridere e commuovere e che ti tiene legato alle pagine perchè la trama è piena di ritmo e suspance ... e poi è difficile resistere a Jori la sua carica esplosiva di vita ti trasporta:sembra di vederlo ballare sulla pista insieme ai suoi amici.
BULLETPROOF:Jory è sempre il protagonista attira guai del libro : è un giovane simpatico ed entusiasta della vita e ama riamato il suo compagno Sam , un polizziotto che lavora sotto copertura . Jory è stato appena licenziato , ma può contare sugli amici e su suo fratello, un famoso architetto che lo ama molto. Sam è via da qualche mese e Jory sente terribilmente la sua mancanza ed è proprio a questo punto che inizia lastoria . Una sera “accidentalmente” salva la vita al fratello di un malavitoso, quest’ultimo gli è riconoscente ma è anche colpito dal giovane e vuole conquistarlo . Malaguratamente Sam sta lavorando proprio a questo caso e il coinvolgimento di Jory può portare solo guai. Orbitano intorno al protagonisti altri personaggi : il ricco e solitario Hayes , l’ex fidanzato Aaron e tanti nuovi amici tutti sedotti dalla simpatia e dalla disarmante sincerità e onestà di Jory . La trama procede tra commedia e polizziesco , tra momenti dolci e intensi d’amore e momenti di azione e suspance. Ho simpatizzato subito con il protagonista , difficile resistere a quel misto di ingenuità , allegria e simpatia . Ho condiviso i suoi sentimenti forti d’amore , di rispetto e fedeltà verso Sam e ho trovato molto eccitanti le scene di sesso che non sono mai volgari ma intense e passionali e mai fine a se stesse . La trama è ben strutturata e i personaggi sono descritti in modo molto realistico . La scrittrice ha saputo mettere a nudo sentimenti profondi e verità nascoste . Anche queto libro è divertente e interessante e la scrittura della Calmes briosa e moderna.
A Matter of Time series:
1.A Matter of Time vol.1 (books one and two)
2. A Matter of Time vol.2 (books three and four)
3.Bulletproof, A Matter of Time vol.3
Titolo:A Matter of Time vol. 1
Autore: Mary Calmes
Lingua: inglese
Serie:A matter of time
Edito da: Dreampinner press
Prezzo: 14,79 euro
Genere: gay, contemporaly romance,thrilles
Pagine:280pag.
Autore: Mary Calmes
Lingua: Inglese
Edito da: Dreampinner press
Prezzo: 14,79 euroGenere: gay, contemporaney romance, thrillers
Pagine: 298 pag.
Titolo:BulletproofAutore: Mary Calmes
Serie: A Matter of Time
Lingua: Inglese
Edito da: Dreampinner press
Prezzo: 18.50 euro
Genere: gay contemporaney romance, thrillersPagine: 260 pag.
Fonte: NewGaley
MARY CALMES: Maria Calmes attualmente vive a Honolulu, Hawaii, con il marito ei due figli e spera di trasferirsi in un luogo dove i suoi figli possono sperimentare l'autunno e anche l'inverno. Si è laureata presso la University of the Pacific a Stockton, California, con una laurea in letteratura inglese. . Ama scrivere, immergersi nel processo, e cadere nel lavoro. Può anche dirvi di cosa odorano i suoi personaggi. "Working as an assistant manager at a copy shop pays the bills and her Co-workers are always fun and interesting". Il primo romanzo che ha scritto aveva come protagonista due uomini." Some things never change".Al suo attivo, oltre alla pubblicazione di A Matter of time molte altre serie tra cui Wardwer , Change of Heart, Timing.
Sito dell'autrice: http://marycalmesbooks.blogspot.com/
3 commenti:
Bellooooooooooo :) :) :) :).
Quanto mi piacerebbe che venisse pubblicata questa serie in Italia (anche se sarà difficile, lo so, sono un pò disfattista... o meglio, realista... purtroppo) e anche tante altre del medesimo genere.
Se c'e da votare io voto assolutamente per questa serie!
P.S. Riguardo al tuo giudizio sull'etticchetta, in parte sono daccordo con te, ma in parte no perchè serve (e dico purtroppo) a distinguere quei pochi libri che si differenziano dal solito magna, magna.
P.P.S. Questa serie la presenterò anche sul mio blog, grazie della segnalazione.
Ciao Katia, che piacere conoscere un'altra persona a cui piace Mary Calmes,credevo di essere l'unica. Io ho letto quasi tutti i suoi libri e li trovo tutti bellissimi.Siccome sono in contatto con la scrittrice mi faresti sapere quando presenterai questi libri sul tuo blog così glielo comunico
Ciao, in questi giorni sono stata un pò impegnata e ho trascurato un pò tutto, quindi ora sto preparando il post e penso di pubblicarlo domani.
P.S. In realtà non so se mi piaccia la scrittrice, nel senso che non ho letto niente di suo, ma le trame di questa serie (e anche delle altre) mi incuriosiscono parecchio, peccato che abbia difficoltà a leggere in lingua... ecco perchè mi piacerebbe uscissero in Italia.
Posta un commento