Buongiorno a tutti! Oggi vi volevo presentare un libro paranormal romance che si è materializzato nel mio lettore ebook grazie a Net Galley. Scherzo! L'ho scelto e questa volta mi è andata bene; diciamo che ogni tanto mi dedico allo sport "Cattura della bufala più grossa". Purtroppo o per fortuna il formato elettronico, così diffuso all’estero riduce molto il problema di spazio e costi e quindi permette ai bookaholics come la sottoscritta di leggere molto e tentare di selezionare le letture da cui si rimane più colpiti senza dichiarare bancarotta...
Harry è un lupo solitario, ha scelto di trascorrere la sua vita in questo modo. Quando il branco di licantropi, che risiede nella cittadina in cui il ragazzo si è stabilito, decide di sceglierlo come nuovo lupo co-alpha, Harry si rende conto che l’unica possibilità di mantenere la sua libertà è di fuggire lontano.
Tutto il branco si è attivato per dargli la caccia sul territorio di loro dominio e solo un miracolo potrebbe aiutare il licantropo ad evitare la cerimonia a cui lo vogliono obbligare a partecipare.
June Travis è innamorata di Harry da molti anni, ma lui non conosce la sua vera identità. La ragazza infatti è obbligata a mostrarsi a umani e licantropi con le sembianze di Sandie, una dolce donna di mezza età proprietaria di una sala da tè, per celare il suo segreto: è una strega.
June non sarà in grado di offrire un miracolo ad Harry, ma ha tutte le intenzioni di fare tutto il possibile per aiutarlo.
Il lupo oltre ad essere molto grato alla ragazza, si sente anche terribilmente attratto dalla vera personalità di June; mentre la strega riuscirà a nasconderlo temporaneamente dai suoi inseguitori, subirà i “piccoli effetti collaterali” cui si può andare incontro stando a stretto contatto con il licantropo che le è sempre piaciuto. Peccato che una delle regole assolute per le streghe sia quella di non intrattenere relazioni con i lupi.
Funny, very funny! Queste sono le prime parole che mi vengono in mente ripensando a questo libro.
Si, lo so, potreste cominciare ad arricciare il naso solo nel leggere la parola licantropo, soprattutto se come me avete un debole per la V di vampiro.
Non posso essere così egoista e privare qualche lettrice o lettore di poter trascorrere qualche ora piacevole con June ed Harry.
Il libro è scritto con uno stile frizzante, ironico e divertente.
Si svolge nell’arco di un breve lasso temporale e quindi la storia mantiene un ritmo incalzante, che fa letteralmente “bruciare” le pagine durante la lettura.
Le interazioni tra Harry e June alternano momenti sfiziosi ed esilaranti, a scene ricche di sensualità e passione.
L’autrice ha saputo introdurre anche alcuni elementi originali, tra le caratteristiche delle sue creature, e questa non è una cosa semplice e scontata, in questo momento in cui le pubblicazioni paranormal romance spuntano come funghi al sole... ma questo ve lo lascio scoprire da soli, lasciamo un piccolo alone di mistero.
Non è sicuramente un capolavoro di letteratura classica, lo definirei un libro di puro intrattenimento, cosa che ogni tanto non guasta.
Il “mattone” può avere "il suo bel perché", ma ogni tanto serve un po’ di evasione e Pack and Coven è il libro giusto in questo caso.
Si ringraziano Net Galley e la Carina Press per la gentile preview
VOTO:
Si ringraziano Net Galley e la Carina Press per la gentile preview
VOTO:
LINGUA : Inglese
EDITORE: Carina Press
DATA PUBBLICAZIONE: 20 Febbraio 2012
FORMATO: ebook kindle (dimensione file 501 KB)
PREZZO: 3,40 euro
AUTRICE: Jody Wallace autrice americana dalla "doppia identità", infatti ama pubblicare i suoi libri paranormal romance e fantasy con il nome J. Wallace, mentre per i suoi racconti romance più piccanti si trasforma in Ellie Marvel. Sostiene di essere in grado di scrivere solo di cose che la fanno divertire.
E’ nata in una zona rurale nel sud degli Stati Uniti, ha conseguito una Laurea in Scrittura Creativa e vive attualmente in Tennesee col marito, i figli e i suoi amati gatti.
Sito dell'autrice: http://jodywallace.com/