venerdì 4 maggio 2012

WIDE OPEN di Deborah Coates

Buongiorno a tutti/e.
Dopo la chiusura del secondo sondaggio ripartiamo con la segnalazione di libri interessanti provenienti dall'estero. Questa volta l'avvistamento è partito dal blog di Monica di Books Land, e siccome il libro in questione ha attratto fin da subito la mia attenzione ho deciso di segnalarlo anche qui.
Si tratta di "Wide Open" di Deborah Coates, un romanzo adult, di genere thriller-mistery e paranormale. Un connubio davvero affascinante, non vi pare? E poi oltre ad avere una trama singolare ha una cover meravigliosa, spero che anche i contenuti del libro ne siano all'altezza!


WIDE OPEN
di Deborah Coates
(trama tradotta da Monica di Books Land)
Quando il sergente Hallie Michaels torna in Sud Dakota dall'Afghanistan in congedo per lutto per dieci giorni, il fantasma di sua sorella Dell è in attesa all'aeroporto per salutarla.
Lo sceriffo dice che la morte di Dell è stato un suicidio, ma Hallie non ci crede. Qualcosa è accaduto o il fantasma Dell non sarebbe ancora in giro. Amici e familiari, il lutto per la perdita di Dell, Hallie non permette al proprio dolore di interferire con il suo giudizio.
L'unica persona che sembra disposto ad ascoltarla è il vice sceriffo, Boyd Davies.
Più domande Hallie si pone più nuovi fantasmi si presentano al suo cospetto, donne, scomparse senza lasciare traccia. Hallie verrà picchiata, il ranch di suo padre verrà bruciato, qualcuno farà di tutto per fermare la sua indagine.
Hallie avrà bisogno di Boyd, di tutti i suoi amici, e di tutti i fantasmi che possono trovare per sconfiggere un nemico che ha un potere inimmaginabile ed antico.

LINGUA: inglese
EDITORE: Tor Books
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Marzo 2012
PAGINE: 304
PREZZO: 16,88 $


L'AUTRICE:

Deborah Coates è cresciuta in una fattoria nella parte occidentale di New York. Attualmente vive nel centro dell'Iowa. Lavora in IT di giorno e addestra cani e scrive libri di notte. Vive con un rottweiler, un Pinscher tedesco e un sacco di libri. E' amante degli ampi spazi aperti, il tempo, i libri, i cani, le eroine e gli eroi coraggiosi e risoluti. Il suo primo romanzo, Wide Open, è stato pubblicato da Tor il 13 marzo 2012.

La foto ovviamente non ritrae lei ma il suo cane :-D










DICONO DI QUESTO LIBRO:

"Wide Open è una buona lettura, piena di rumore e rabbia, fantasmi e fuoco. Una duro, tenace eroina che punta tutto sul suo coraggio e cervello, piuttosto che in fantastici superpoteri cosmici. Mi è piaciuto molto. Deborah Coates è un cantastorie nel senso migliore del termine."
Patricia Briggs, autrice bestseller

"Wide Open ci attrae nel pericoloso mondo del sergente Hallie Michaels e dei suoi fantasmi reali.... Vivido, ricco di suspense, e di personaggi intensamente convincenti, questo romanzo è indimenticabile."
A.M. Dellamonica, pluripremiato autore di "Indigo Springs"

"Twin Peaks incontra Dean Koontz ... Deborah Coates offre un'ambientazione perfetta, un'incredibile capacità di dialogo, e una eroina complessa, folle, triste, tenace e resistente, esattamente la persona che sceglierei per indagare il proprio omicidio. "
Sharon Shinn, autrice di "Troubled Waters"





PS= la traduzione dall'inglese è stata fatta da Monica (la trama) e da me (in maniera del tutto amatoriale) avvalendomi di vari traduttori online, mi scuso quindi anticipatamente nel caso ci fossero degli errori.

4 commenti:

katia860 ha detto...

In effetti la trama è molto carina e singolare... spero esca in Italia.
Ottima segnalazione :)

yuyaa ♥ ha detto...

Nuova follower! Bel blog, mi piace!
Ti va di dare un'cchiata al mio? E' questo -> http://blogdelloscrittore.blogspot.com/
Ti aspetto! ;)

Frahorus ha detto...

Ciao! volevo farti sapere che sei stato nominato fra i migliori blog con meno di 200 followers! Per vedere la tua "nomination" segui questo link (va al mio blog):http://appuntidiunoscrittore.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-per-appunti-di-uno.html

Franci sognatrice ha detto...

Spero che arrivi anche in Italia perché la trama mi piace molto :)